Servizi

SERVIZIO DI

PORTIERATO RECEPTION

Home / Servizi / Servizio di portierato e reception

LA NOSTRA PROPOSTA DI GESTIONE ESTERNALIZZATA DEI SERVIZI DI PORTIERATO RECEPTION: ACCOGLIENZA E GUARDIA IN COLLEGI, RESIDENZE UNIVERSITARIE E STRUTTURE DI ALTA FORMAZIONE.

Perché il servizio di portierato reception è così importante?

Studi dimostrano che il nostro cervello crea un’impressione di una persona o di un ambiente nei primi trenta secondi di contatto. Avere a disposizione operatori che si presentino in modo professionale, distinto e preparato agli ospiti che accolgono è quindi un obiettivo fondamentale per un’azienda che voglia assicurarsi un servizio di accoglienza completo, efficiente e di qualità. É infatti un valore aggiunto poter contare su figure esperte e costantemente formate nella gestione esternalizzata dei servizi di accoglienza, reception e portierato di Collegi, Residenze Universitarie e Strutture di Alta Formazione.

Per questo ci impegniamo non solo a garantire sempre alti standard qualitativi di tutto il nostro personale, ma anche a fornire software all’avanguardia, sviluppati su misura in base alle esigenze del singolo cliente e costantemente migliorati in base alle sue richieste.

Ancora, profondamente sensibili alle tematiche ambientali, riserviamo profonda attenzione all’esecuzione dei servizi a tutela dell’ambiente, formando i nostri operatori a sensibilizzare l’utenza a una corretta differenziazione dei rifiuti ed al risparmio energetico e fornendo materiale informativo, creato su misura per le esigenze di ogni singolo cliente.

Ad oggi i nostri servizi coprono le provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Forlì Cesena e Rimini. Con oltre 110 risorse impiegate, gestiamo:

31 Residenze Universitarie con reception

4 Residenze senza reception, ma con controllo periodico

per un totale di circa 3000 persone ospitate

Per il nostro servizio di portierato reception annoveriamo fra i nostri Committenti enti prestigiosi come:

ER.GO – Ente Regionale per il Diritto agli Studi Superiori Emilia-Romagna;

• Campus Modena Srl (C.M.E. Soc. Coop.);

• BBS – Bologna Business School

    I nostri servizi di portierato reception

    La gentilezza, la cortesia e le ottime capacità comunicative dei nostri operatori per il servizio di portierato reception sono il perfetto biglietto da visita per la vostra azienda. La loro formazione, la loro esperienza, la loro flessibilità e la loro competenza i pilastri su cui organizzare la gestione dei vostri servizi abitativi. Il servizio di accoglienza è infatti uno degli elementi essenziali per garantire la qualità, il comfort e la miglior vivibilità per gli ospiti delle strutture. Oltre a comprendere tutte le attività amministrative di accoglienza e permanenza degli ospiti, il servizio comporta anche funzioni di vigilanza e controllo, spesso con l’ausilio di apparecchiature di videosorveglianza e controllo degli accessi. Ci occupiamo, nello specifico, di:

    • gestione delle relazioni

      con gli ospiti, nazionali e internazionali;

    • gestione dell’accoglienza

      della permanenza, delle uscite degli ospiti, provvedendo quotidianamente alla sorveglianza degli ingressi principali delle strutture, delle sale comuni e delle zone uffici. Inoltre ci occupiamo dell’accoglienza dei visitatori, dell’accettazione dei materiali consegnati da fornitori o di posta diretta ai residenti, avendo cura di rispettare l’obbligo di riservatezza;

    • controllo degli accessi e video sorveglianza delle residenze

      ad esempio per: evitare l’accesso di visitatori e utenti in luoghi non autorizzati; vietare la sosta negli androni d’ingresso di persone estranee ai servizi e allo stabile. Della chiusura dello stabile, ove richiesto, verificando che tutti gli utenti, il personale e gli eventuali visitatori siano usciti dai locali.

    Le nostre risorse sono flessibili e in grado di adattarsi alle specifiche esigenze del cliente, lavorando su turnazioni H24 o solo a orari diurni, con la possibilità, di compresenza e di un presidio su più strutture.

    Il nostro personale è in grado di garantire che le strutture siano sempre in condizioni ottimali occupandosi di:

    • migliorare la vivibilità, attraverso un puntuale presidio delle operazioni di pulizia e un controllo delle condizioni generali di igiene e manutenzione;

    • verificare il rispetto del Regolamento, segnalando eventuali infrazioni, episodi di danneggiamento o situazioni che influenzino negativamente la vita degli abitanti e dei loro ospiti;

    • promuovere un clima positivo e di tranquilla convivenza all’interno delle strutture, instaurando un dialogo costruttivo con gli ospiti e fungendo da figure di intermediazione per risolvere eventuali situazioni conflittuali;

    • gestire la sicurezza, sia sotto il profilo della prevenzione sia della gestione delle emergenze, presidiando gli impianti di allarme e le relative procedure d’evacuazione previste dal ‘Piano di Sicurezza’, nonché gli impianti di controllo degli accessi e di videosorveglianza;

    • accogliere gli ospiti e garantire loro di trovare all’arrivo un alloggio in perfette condizioni di abitabilità;

    • sensibilizzare e promuovere comportamenti responsabili sui consumi e sulla gestione dei rifiuti.

    I nostri servizi di front desk e reception

    I nostri addetti al front desk sono formati ad ascoltare attentamente un volume elevato di richieste ed a soddisfarle in pochissimo tempo Il tutto accertandosi che le informazioni fornite siano percepite in modo chiaro e corretto. Potrete contare su un personale altamente qualificato, affidabile e disponibile, con una conoscenza fluente della lingua inglese e degli strumenti informatici di base e con una specifica formazione relativa alle procedure antincendio e di primo soccorso.

    I nostri addetti si occuperanno della

    • gestione dell’accoglienza di ospiti nazionali e internazionali;

    • registrazione degli ingressi;

    • assistenza al pubblico e informazioni;

    • indirizzamento negli uffici;

    • organizzazione e gestione eventi;

    • sorveglianza passiva;

    • gestione del centralino e altre attività di segreteria;

    • smistamento della corrispondenza, tradizionale e elettronica;

    La grande professionalità dei nostri addetti vi garantirà un servizio eccellente, impreziosito ancor più da una attenta cura ai dettagli. La nostra azienda si impegna infatti a fornire agli operatori una divisa formale, creata in base alle esigenze e ai desideri del cliente.

    REFERENZE STRUTTURE UNIVERSITARIE

    • ER.GO – Ente Regionale per il Diritto agli Studi Superiori Emilia-Romagna
    • Campus Modena Srl (C.M.E. Soc. Coop.)
    • BBS – Bologna Business School

    I NOSTRI SERVIZI

    FRONT OFFICE MULTIUTILITY

    FRONT OFFICE COMMERCIALE MULTIUTILITY

    SERVIZI TECNICI MULTIUTILITY

    SERVIZI BIBLIOTECARI

    SERVIZI MUSEALI

    PORTIERATO - RECEPTION

    FACILITY MANAGEMENT

    RISTORAZIONE LEGGERA

    servizi museali cooperative working 15
    servizi museali cooperative working 20
    servizi museali cooperative working 18
    servizi museali cooperative working 14
    Fai la differenza affidandoti all’esperienza del nostro personale qualificato!
    Logo_Working_Footer

    Working soc. coop è una società cooperativa con sede a Bologna che opera nell’area dei servizi per enti pubblici e società multiutility sul territorio nazionale. 

    Tel 051 243510 | Fax 051 244329

    via Alessandrini, 13 - Bologna

    Copyright © 2024 - Working soc. coop. Tutti i diritti riservati