Servizi

SERVIZIO DI

FRONT OFFICE COMMERCIALE

Home / Servizi / Servizio di front office commerciale

I SERVIZI COMMERCIALI FRONT OFFICE DA ESTERNALIZZARE. I TUOI OBIETTIVI AL PRIMO POSTO

Nello svolgere i servizi dedicati alla gestione dei clienti, Working sfrutta ogni occasione di contatto al fine di ottenere risultati commerciali mantenendo sempre una visione proattiva al servizio offerto. 

All’interno degli sportelli fisici che gestiamo, particolare rilievo assumono le attività promozionali finalizzate alla stipula di contratti Gas e EE a Libero Mercato. Tra i servizi proposti sono compresi anche i cosiddetti VAS (Servizi a Valore Aggiunto) che riducono i consumi mediante le nuove tecnologie e servizi offerti: LED, Termostati Intelligenti, le Assicurazioni Acqua e Gas e molto altro ancora.

I nostri servizi di Front Office Commerciali offrono alle aziende di vendita di servizi Energy l’opportunità di incrementare la propria base clienti sul territorio. Inoltre favoriscono la vendita di offerte contrattuali, di prodotti e di servizi. L’obiettivo è non solo quello di attirare nuova clientela, ma anche quello fornire assistenza post-vendita e aumentare lo spettro dei servizi utilizzati da ogni utente finale. 

Front Office: quali sono le attività che svolgiamo

L’azienda ha maturato una vasta e provata esperienza in materia di gestione degli sportelli commerciali con operatori continuamente aggiornati e in grado di svolgere diversi compiti ottimizzando i tempi di attesa della clientela e di esecuzione del servizio. Un’accoglienza cordiale, una comunicazione efficace, una tempestiva risposta alle richieste sono per noi la priorità. Per questo i nostri addetti al front office sono formati a ricevere il cliente con cortesia e gentilezza, ascoltare le sue richieste, comprenderle e soddisfarle in breve tempo. Il tutto accertandosi che le informazioni fornite siano percepite in modo chiaro e corretto.

È importante per noi saper accogliere il cliente conquistandolo subito con una sincera cordialità e la pronta attenzione alle sue esigenze. Infatti è proprio il servizio di accoglienza che apre lo scenario alla trattativa di vendita. Il personale che si dedica all’ Accoglienza e il personale che gestisce direttamente la pratica del cliente hanno il comune obiettivo di concludere la vendita. Lo fanno attraverso uno scambio continuo di informazioni e prevedendo, se attuabile, il passaggio del cliente tra accoglienza e gestione in momenti differenti e alternati.

In quest’ottica ci occupiamo di:

  • accogliere il cliente con cura e attenzione;

  • promuovere prodotti commerciali e servizi in base ad ogni esigenza personale e specifica;

  • consigliare soluzioni e proposte corrispondenti alle richieste espresse;

  • incoraggiare scelte eco sostenibili come la riduzione dell’uso della carta;

  • fornire supporto e consulenza post-vendita.

Operatori Front Office: quali sono competenze devono possedere

I nostri addetti al front office vantano spiccate doti relazionali e commerciali, particolare attitudine alle relazioni con il pubblico. Formati per essere flessibili nel gestire con tempestività cambiamenti, le nostre risorse saranno in grado di recepire correttamente le informazioni per evadere le richieste dei clienti il prima possibile.

I nostri operatori hanno competenze specifiche che partono dalla conoscenza approfondita dei prodotti e dei servizi offerti dal Gruppo Hera e vengono continuamente aggiornati attraverso percorsi formativi dedicati. Oltre a fornire informazioni di carattere generale, sono soprattutto in grado di capire quali sono i servizi che meglio si adattano ai clienti attraverso l’ascolto attivo e le relazioni che sono in grado di stabilire con loro.

REFERENZE FRONT OFFICE COMMERCIALE

HERA COMM
Società del Gruppo Hera
Sportelli front office in 12 comuni 

I NOSTRI SERVIZI

FRONT OFFICE MULTIUTILITY

SERVIZI TECNICI MULTIUTILITY

FRONT OFFICE COMMERCIALE MULTIUTILITY

SERVIZI BIBLIOTECARI

SERVIZI MUSEALI

PORTIERATO - RECEPTION

FACILITY MANAGEMENT

RISTORAZIONE LEGGERA

front office commerciale2
front office commerciale3
Fai la differenza affidandoti all’esperienza del nostro personale qualificato!
Logo_Working_Footer

Working soc. coop è una società cooperativa con sede a Bologna che opera nell’area dei servizi per enti pubblici e società multiutility sul territorio nazionale. 

Tel 051 243510 | Fax 051 244329

via Alessandrini, 13 - Bologna

Copyright © 2024 - Working soc. coop. Tutti i diritti riservati